15 cittadini hanno avviato la raccolta firme contro la riforma Nordio, vanno raccolte 500mila firme per il referendum.

Firma anche tu per dire NO alla volontà del governo Meloni di assoggettare la giustizia e la magistratura al potere di chi governa.

Perché non è una riforma che aiuterà i cittadini ad avere una giustizia più efficiente ed equa, come ha già ammesso lo stesso Nordio, ma è il tentativo della destra di indebolire l’indipendenza della magistratura e porsi al di sopra della legge. Firma per difendere la Costituzione!

Per firmare bastano pochissimi minuti, e diciamo NO per difendere un principio fondamentale della democrazia.


Cominciamo firmando online per l’indizione del Referendum costituzionale! Una volta aperto il link in pochi passaggi si accede alla propria pagina personale (tramite SPID e CIE) e cliccando sul riquadro “Raccolta di almeno 500.000 firme per il Referendum confermativo del testo della legge costituzionale concernente Norme in materia di ordinamento giurisdizionale e di istituzione della Corte disciplinareè sufficiente proseguire cliccando sul bottone “Sostieni l’iniziativa” per firmare in piena validità, come testimonia l’attestato di sottoscrizione che viene rilasciato in pdf. Ovviamente sarà poi altrettanto importante far circolare il link per la firma anche attraverso tutti i canali: Facebook, Instagram, WhatsApp e via dicendo.